Fresko

Fresko
Senior Dog


E alla fine arriva Fresko, il nostro cane aziendale
E’ uno di quelle poche bestiole che ha avuto la fortuna di essere stato raccolto dalla strada dopo essere stato abbandonato barbaramente vicino ad un cassonetto della spazzatura dentro uno scatolo per ghiaccioli (da qui l’originalità del suo nome).
La sua presenza in ufficio è stata concordata con voto unanime e non è altro che una scelta derivante non solo dal nostro amore per gli animali ma dall’interesse che all’occasione tiene impegnata la nostra azienda in attività a favore e in difesa dei loro diritti.
Aldilà di questo nostro impegno umano e sociale comunque il nostro Frefrè si guadagna la sua giornata.
Cane da guardia per indole e per DNA anche se a vederlo non si direbbe, nasconde dentro un corpo di cane meticcio con calzini di pelo bianco per zampette, il carattere di un Pitbull,
Non gli sfugge nulla, riesce persino a sentire l’arrivo di qualcuno prima che questi abbia solo pensato di venirci a trovare…Inclemente con lo straniero ma solo perché deve fare il suo mestiere, invece diventa dolce come un agnellino vendendosi per qualunque cosa sia commestibile e non. A nulla vale utilizzare i cestini perché tanto c’è lui che ripulisce tutto..
Quando non ringhia, abbaia o mangia, il nostro amico a quattro zampe dorme beatamente e adesso che sono arrivate le telecamere in ufficio perché non preparare le pratiche per un dignitoso TFR??